Post in evidenza

La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai.

27-Jun-2016

 

 

 

 

 

 

 

 

La trancia è uno strumento indispensabile nel nostro lavoro artigianale.

Grazie ad esso riusciamo a  tagliare in modo professionale vari materiali (cartone, pelle,feltro…) che servono a realizzare i nostri prodotti artigianali.

 Se questa operazione dovesse essere fatta a mano , ciò avrebbe una ricaduta sulla qualità dei oggetti tagliati (taglio meno preciso) e sui tempi di realizzo  (tempi che si allungherebbero, costringendoci a prendere meno ordini dai clienti).

La trancia che abbiamo in uso ora  è stata donata alla fine degli anni novanta da un’azienda che la dismetteva per acquistarne una più nuova e performante. Pur trattandola con cura è ormai giunta alla fine della sua carriera, ed ogni taglio che le chiediamo di fare risulta sempre meno preciso, mettendo a repentaglio i materiali e la buona riuscita del prodotto finale.

Il fine ultimo della nostra attività NON è il guadagno: MagaMagò è un progetto che nasce per dare a persone adulte con disabilità intellettiva la dignità di un ruolo lavorativo che è primariamente un ruolo sociale, anche se svincolato dalla logica retributiva ( i nostri artigiani non ricevono un compenso).

La nostra attività artigianale NON ha scopo di lucro: i proventi che riusciamo a ricavare al netto delle spese (tasse e materie prime), vengono reinvestiti per permettere agli  artigiani di continuare a sperimentarsi nel lavoro manuale.

La nostra azienda, in quanto no profit,  non ha la capacità economica per poter acquistare una trancia nuova: questo per noi significa dover ridurre il lavoro. Di conseguenza, meno persone potranno fare artigianato.

Il tuo aiuto è importantissimo!!!!

Se credi nella parità dei diritti, nell’importanza che ognuno di noi abbia un ruolo attivo e riconosciuto dalla società, nel valore dell’oggetto  artigianale, aiutaci  con una piccola donazione.

Vai sul sito www.aclicoop.com  e dona 2 euro !!

Grazie:)

Please reload

OPEN DAYS MagaMagò

November 18, 2019

1/3
Please reload

Post recenti

November 18, 2019

October 14, 2019

September 11, 2019

September 9, 2019

March 18, 2019

March 18, 2019

November 19, 2018

Please reload

Archivio