La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai.

27-Jun-2016

 

 

 

 

 

 

 

 

La trancia è uno strumento indispensabile nel nostro lavoro artigianale.

Grazie ad esso riusciamo a  tagliare in modo professionale vari materiali (cartone, pelle,feltro…) che servono a realizzare i nostri prodotti artigianali.

 Se questa operazione dovesse essere fatta a mano , ciò avrebbe una ricaduta sulla qualità dei oggetti tagliati (taglio meno preciso) e sui tempi di realizzo  (tempi che si allungherebbero, costringendoci a prendere meno ordini dai clienti).

La trancia che abbiamo in uso ora  è stata donata alla fine degli anni novanta da un’azienda che la dismetteva per acquistarne una più nuova e performante. Pur trattandola con cura è ormai giunta alla fine della sua carriera, ed ogni taglio che le chiediamo di fare risulta sempre meno preciso, mettendo a repentaglio i materiali e la buona riuscita del prodotto finale.

Il fine ultimo della nostra attività NON è il guadagno: MagaMagò è un progetto che nasce per dare a persone adulte con disabilità intellettiva la dignità di un ruolo lavorativo che è primariamente un ruolo sociale, anche se svincolato dalla logica retributiva ( i nostri artigiani non ricevono un compenso).

La nostra attività artigianale NON ha scopo di lucro: i proventi che riusciamo a ricavare al netto delle spese (tasse e materie prime), vengono reinvestiti per permettere agli  artigiani di continuare a sperimentarsi nel lavoro manuale.

La nostra azienda, in quanto no profit,  non ha la capacità economica per poter acquistare una trancia nuova: questo per noi significa dover ridurre il lavoro. Di conseguenza, meno persone potranno fare artigianato.

Il tuo aiuto è importantissimo!!!!

Se credi nella parità dei diritti, nell’importanza che ognuno di noi abbia un ruolo attivo e riconosciuto dalla società, nel valore dell’oggetto  artigianale, aiutaci  con una piccola donazione.

Vai sul sito www.aclicoop.com  e dona 2 euro !!

Grazie:)

Please reload

Post in evidenza

OPEN DAYS MagaMagò

November 18, 2019

1/3
Please reload

Post recenti

November 18, 2019

October 14, 2019

September 11, 2019

September 9, 2019

March 18, 2019

March 18, 2019

November 19, 2018

June 11, 2018

Please reload

Archivio