DSC01886.jpg

ASSISTENZA DOMICILIARE

Il Servizio di Assistenza Domiciliare offerto dalla Cooperativa Aclicoop consiste nelle prestazioni socio sanitarie, rese a domicilio che comprendono gli aspetti di cura ed assistenza diretta alla persona, gli interventi riguardanti il contesto di vita nonché le attività a carattere organizzativo e gestionale

I destinatari del servizio sono: persone anziane e adulti non autosufficienti, minori, persone con disabilità

Il servizio offerto si connota come integrativo e non sostitutivo rispetto alle risorse individuali e familiari della persona, di cui l’operatore incaricato riconosce a promuove le potenzialità per mantenere i livelli residuali di autonomia.

Gli interventi presso il domicilio avvengono in seguito ad un'analisi dettagliata dei bisogni della persona-utente e attraverso l'attenta progettazione di un piano di lavoro individualizzato, condiviso con la persona stessa, i familiari e i servizi di riferimento coinvolti.

 

La diversità di persone che usufruiscono dell'Assistenza Domiciliare impone un elevato livello di conoscenza dei casi ed un adeguata professionalità anche rispetto alle dinamiche familiari. Ecco perché tutti gli operatori sono diplomati O.S.S. (operatori socio-sanitari) e ricevono formazione continua attraverso momenti di coordinamento, di supervisione di gruppo e di corsi di formazione mirati.

 

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sul Servizio di Assistenza Domiciliare puoi contattarci al numero 041 5700414 oppure inviare una mail a info@aclicoop.com