Il 6 novembre 2024 a Mirano aprirà il MagaMagò Temporary Shop: una piccola bottega dove sarà possibile conoscere e acquistare i prodotti della Linea Artigianale MagaMago’, un progetto della cooperativa sociale Aclicoop che coinvolge un gruppo di artigiani con disabilità. Il negozio è situato in via Mariutto, sotto i portici, al civico 48/B e sarà aperto tutti i giorni, tranne il martedì, fino alla vigilia di Natale.
Il progetto MagaMagò è nato nel 2001 nei Centri Diurni della cooperativa miranese con l’obiettivo di riconoscere le abilità della persona, coinvolgendola in modo attivo nel processo di creazione di manufatti. Nei laboratori MagaMagò vengono prodotti oggetti unici, interamente realizzati a mano, nell’ambito del lavoro a telaio, della legatoria, della falegnameria e della lavorazione di pelle, carta e tessuti.
Al MagaMagò Temporary Shop si potranno trovare calde sciarpe preziose mantelle in lana tessute a mano, paesaggi innevati e piccoli presepi in legno, agende e quaderni realizzati con preziose carte artigianali, bijoux di perle realizzate a mano e cristalli, portachiavi in cuoio e tanto altro.
Un prodotto artigianale MagaMagò racconta una storia fatta di tempo, di cura nella scelta dei materiali, di lavoro condiviso a più mani.
Scegliere per gli acquisti di Natale l’artigianato sociale MagaMagò significa dare valore al lavoro degli artigiani che quotidianamente sono coinvolti nelle lavorazioni, scegliere un prodotto di qualità che racchiude bellezza ed etica, dando forza e sostegno ai progetti che Aclicoop promuove con l’obiettivo di realizzare autentiche forme di inclusione sociale.
L’inaugurazione della bottega sarà mercoledì 6 novembre alle 11:30.
Comments