top of page

E' partito ST'ORTO (STorie dall'ORTO)



St’Orto (Storie dall’Orto )

È uno spazio esperienziale realizzato presso l'azienda agricola La Corte, a Trivignano, in cui si intende offrire occasioni di benessere e creare una forma di condivisione e sinergia tra le realtà territoriali che operano quotidianamente in contesti di fragilità.

Si concretizza nella realizzazione di un’esperienza di orticoltura compartecipata all’interno di La Corte azienda agricola coinvolgendo anche altre due realtà operanti nel nostro territorio: CSSA - Cooperativa Sociale Servizi Associati e Associazione "IN VOLO".


Da Aprile 2023, un gruppo di persone con disabilità e/o in situazione di fragilità psichiatrica sta seguendo tutte le fasi produttive delle colture (orticole) primaverili/estive e autunnali programmate: dalla preparazione del terreno, alla semina e piantumazione, fino alla raccolta e stoccaggio degli ortaggi prodotti, nonché la preparazione delle cassette con cui ringrazieremo chi deciderà di credere nelle nostre STORIE.


Le persone di St'Orto sono affiancate nel lavoro sul campo oltre che dal personale educativo da Francesca, operatrice Aclicoop e titolare della Fattoria, che affianca le persone coinvolte in St'Orto con il ruolo di tecnica agricola, mettendo a disposizione competenze e saperi agricoli, che arricchiscono l'esperienza e accrescono lo spirito di appartenenza al progetto dei partecipanti.


Il progetto, per rispondere alle finalità per cui è stato pensato, richiede quindi un impegno economico ingente sul piano delle risorse umane messe in campo.

Puoi aiutarci a donare tempo di qualità alle persone di ACLICOOP, CSSA e IN VOLO, diventando parte essenziale del progetto ST'ORTO.



Fiore di zucca, zucchina o zucca? ​Scegli un'opzione di donazione e adotta il nostro Orto e le sue Storie. 50 EURO FIORE DI ZUCCA ST'ORTO

Ti ringrazieremo con 2 cassette* di prodotti St'Orti

80 EURO ZUCCHINA ST'ORTA

Potrai gustarti 4 cassette* di prodotti St'Orti

100 EURO ZUCCA ST'ORTA

TI SEI MERITATO ben 6 cassette* di prodotti St'Orti


*Le cassette conterranno ortaggi stagionali e potranno variare in base alla disponibilità sul campo, ma verrai reso partecipe nella composizione della stessa.


CON LA TUA DONAZIONE REGALERAI TEMPO, BENESSERE ED ESPERIENZA ALLE PERSONE DI ST'ORTO. NOI TI RINGRAZIEREMO CON I FRUTTI DEL NOSTRO LAVORO: APPENA POSSIBILE, PER ESPRIMERE LA NOSTRA GRATITUDINE, TI FAREMO AVERE CASSETTE CON I PRODOTTI DI ST'ORTO!


La natura ci insegna che la cooperazione e la sinergia tra viventi è sempre una strategia vincente e oggi ne abbiamo una nuova conferma!


scarica il volantino e scoprirai tutte le STORIE DALL'ORTO che scriveremo insieme a te!


ADOTTA ST'ORTO DEFINITIVO
.pdf
Scarica PDF • 4.16MB











40 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page