TI LASCIO DI STUCCO

Aggiornato il: 1 dic 2020



É un progetto nato dal desiderio DI ACLICOOP COOPERATIVA SOCIALE ONLUS e di tutti coloro che negli anni hanno partecipato alle varie edizioni, di rafforzare la cooperazione e il legame tra tutte le realtà che hanno a cuore la cura della persona e della comunità e il territorio stesso.

Una giornata all’insegna di GIOCO, NATURA, CONDIVISIONE, MAGIA…. ingredienti che fanno parte della nostra quotidianità ma che abbiamo deciso di concentrare in un luogo e un tempo specifico, per dare a TUTTA LA COMUNITA’ l’occasione di conoscere e condividere la nostra MISSION relativa all’idea di INCLUSIONE e BEN-ESSERE della persona!

Arrivati alla sesta edizione, questo 2020 ha imposto una pausa. Abbiamo quindi deciso di continuare a lavorare, seppur più silenziosamente, pensando ad un logo/simbolo di questa giornata, in attesa di poter tornare a festeggiare realmente la Vita!



Ci sono tantissime cose da raccontare e farvi scoprire di questa giornata, e pare che questo nuovo tempo, si adatti bene a storie che scaldano il cuore e al raccontare per raccontarsi.

E allora iniziamo da come lo spaventapasseri sia diventato simbolo della festa

ll nostro spaventapasseri nasce dal desiderio di continuare a ricordare e far vivere l'impegno del MAESTRO DANIELE, caro amico e sostenitore di Aclicoop e di tutte le realtà attive nel volontariato e nel tessuto sociale del territorio, che con il suo caratteristico carisma ci aveva coinvolto nella realizzazione degli spaventapasseri in legno, come bomboniera per festeggiare il suo arrivo al pensionamento, affinchè anche questo passaggio esprimesse l'impegno sinergico con cui aveva unito il valore della didattica all'educazione all'inclusività:

Come tutte le cose più belle e preziose, gli spaventapasseri erano e sono il frutto delle mani e del cuore di varie persone, realizzati dal falegname Lorenzo Busatto di Salzano e decorati dalle persone di Aclicoop!

Purtroppo il Maestro Daniele non ha mai potuto consegnare e donare le bomboniere, ma nel cuore di tutta la comunità, stretta intorno al suo prezioso ricordo, è nato il desiderio di far sì che questa pagina incompiuta continuasse ad essere raccontata.

Insieme al GRUPPO GIRASOLI, collettivo di Associazioni del territorio molto legate all'operato del maestro Daniele, si è deciso di destinare il ricavato della vendita degli spaventapasseri in legno alle iniziative e ai progetti del gruppo.

GLI SPAVENTAPASSERI IN LEGNO, presenti al TI LASCIO DI STUCCO, sono ancora disponibili presso il centro polifunzionale Archimede, se vuoi anche tu portarti a casa o regalare un pò della nostra magia e fortuna, contatta il Centro Archimede di Salzano al numero: 041 7125858 !

Per rimanere invece aggiornato su tutte le iniziative di TI LASCIO DI STUCCO, segui la nostra pagina FB e IG.



24 visualizzazioni0 commenti